4400 TAM TAM A.S.D. vs. PALL. MONCALIERI SRL SSD 100 – 33
30/06/2021
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO
Passano solo 24 ore dalla partita precedente ed il Tam Tam riparte alla grande mettendosi alle spalle la partita del giorno precedente. La partenza è al fulmicotone; entrambe le fasi di gioco sono efficaci ed il risultato parziale legittima una prestazione contro un avversario che però non ha nulla da spartire con la corazzata incrociata il giorno precedente. (27-6).
La squadra di casa non toglie il piede dell’acceleratore e tartassa la PMS anche nella seconda frazione ed allunga le distanze arrivando all’intervallo lungo con un vantaggio di trentuno lunghezze. (48-17)
Nel terzo quarto la PMS scompare del tutto ed il Tam Tam fa quello che vuole passando dieci minuti nella metà campo avversaria. (80–23)
La musica non cambia, il coach fa ruotare tutti i suoi effettivi e con altri 20 punti il Tam Tam riesce a centrare un obiettivo mai raggiunto in stagione, chiudendo l’incontro con uno score finale di cento punti tondi tondi, Tam Tam 100 – PMS 33.
In conclusione, al netto delle due prestazioni al cospetto di squadre dai valori agli antipodi, resta ferma la convinzione che questo gruppo, in una stagione che sta volgendo al termine e disputata a singhiozzo per i noti motivi, stia diventando squadra. Ora e soprattutto nei prossimi mesi dovrà imparare ad esserlo anche nei momenti difficili e contro compagini tecnicamente e fisicamente più dotate
Atzori 7, Accossato 6, Caforio 4, Guariglia 15, Marinone 2, Mulatero 15, Righetto 23, Rolandi10, Tiberti, Trigiani 5, Piironti, Veronese 13