1692 TAM TAM A.S.D. vs. MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO 48-62
Dom 28/11/2021 21:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO
ALLA “ALVARO” PASSA IL CUS
Secondo passo falso casalingo per la nostra Under19 Silver al cospetto di una solida ed esperta avversaria. Il primo quarto è tanto equilibrato quanto combattuto e giocato punto a punto. Solo negli ultimi secondi del parziale il Cus Torino riesce a mettere la testa avanti dopo nove minuti passati a ricorrere (12-15). Alla ripresa del gioco occorrono due minuti per rivedere dei canestri; per fortuna sono dei nostri ragazzi che hanno il merito di andare al primo timeout del secondo quarto in vantaggio di un punto. I minuti successivi restano all’insegna della scarsa precisione al tiro da parte di entrambe le squadre e soltanto negli ultimi secondi il Cus Torino riesce a prendere un po’ di margine nei nostri confronti andando all’intervallo in vantaggio di otto punti (18-26).
In un terzo periodo nel quale partono meglio gli avversari, il Tam Tam ha il merito di non mollare la presa riuscendo nella fase centrale ad accorciare le distanze salvo poi incappare in un passaggio a vuoto che, negli ultimi due minuti, compromette quanto di buono fatto in precedenza (35-45).
Nei dieci minuti finali, i ragazzi di coach Zorzetto provano a dare il tutto per tutto ma gli avversari sono abili a non farsi sorprendere e ad incrementare il vantaggio. Risultato finale: Tam Tam A.S.D. 48 – Mastro Viaggiatore Cus Torino 62.
Contro avversari che sono sembrati i migliori affrontati fino ad ora, ci è mancata la scintilla nei momenti topici dell’incontro. In sintesi, è stata una partita a luci ed ombre, che però dà poco spazio alle recriminazioni. Nei momenti decisivi il Cus Torino, dimostrando più freddezza e concretezza, ha legittimato il proprio successo.
Rolandi 12, Tiberti 2, Marinone 2, Acuto, Barile, Mansueto 2, Veronese 4, Righetto 10, Pironti, Atzori 6, Trigiani 6, Costigliola 4