2104 PGS DON BOSCO CROCETTA vs. TAM TAM A.S.D. 88 -65
Mer 14/12/2022 21:00
PALA BALLIN – Via Piazzi, 25 – TORINO
La rimpatriata in famiglia ieri sera al Palaballin, fra le due società cugine (…per fare capire, si narra che un dirigente Tam Tam con il figlio in Crocetta, si sia seduto in tribuna in corrispondenza della linea di metà campo e non si sia più mosso da lì per due ore in modo che non emergessero eventuali preferenze…) si è risolta con una meritata vittoria dei padroni di casa, ma andiamo con ordine.
Nel primo quarto parte forte Crocetta che impone il suo gioco, riuscendo con efficaci giropalla a liberare giocatori per il tiro da tre punti, risultato spesso efficace. I tamburi fanno fatica a prendere le misure ed infatti il primo quarto si conclude con un perentorio 20 a 10.
Il quarto successivo vede invece la riscossa granata, con una maggiore attenzione alle linee di passaggio avversarie e con una percentuale nelle soluzioni da 3 punti che iniziano ad alzarsi, tant’è che il parziale all’intervallo lungo viene fissato a 28 a 26.
Il terzo quarto è un parziale di relativa stabilità ed equilibrio fra le squadre che, infatti, fissano il punteggio a tabellone al fischio finale sul 55 a 54.
Ma è l’ultimo quarto che segna il tracollo della squadra ospite che, non avendo abusato nelle rotazioni durante tutto l’incontro, si ritrova con gli effettivi in campo a corto di ossigeno ed in preda ai crampi (…mancherebbe solo più un’invasione di cavallette sul perimetro di gioco per rendere la situazione più coinvolgente a livello emotivo…), mentri i padroni di casa rimangono lucidi e particolarmente efficaci dall’arco, macinando punti senza soluzione di continuità durante tutti gli ultimi dieci minuti. Il passivo aumenta minuto dopo minuto ed alla fine lo scarto risulta pesante, con più di venti punti di distanza fra le due squadre.
Finale 88 a 65, e un grande plauso ai crocettini, tutti ancora minorenni, e quindi con un futuro promettente ad attenderli nelle prossime stagioni!