Le partite di campionato sono sospese sino al 20 gennaio 2022 (come da delibera FIP), mentre gli allenamenti proseguono regolarmente (decisione presa dal Consiglio Direttivo dopo la sessione di Tamponi effettuata il 07/01). La FIP ha appena pubblicato le nuove tempistiche dei campionati (documento) a seguito della sospensione e ha inoltre modificato i protocolli con questa circolare, con le conseguenti modifiche operative che ci riguardano:
- l’accesso in palestra è consentito solo ai possessori di green pass rafforzato;
- in palestra è obbligatorio l’uso della mascherina FFP2;
- l’affollamento delle tribune della palestra di Via Balla 13 è ridotto a 25 persone per il pubblico dei locali e 10 persone per gli ospiti.
- Analogamente, per la palestra “Modigliani” l’affollamento massimo per il pubblico durante le partite è di 20 locali e 12 ospiti
- È richiesto il tracciamento dei presenti
- sono cambiate le linee guida per le visite mediche agonistiche per il rientro post-covid (si veda documento)
Su richiesta di alcuni genitori, il Tam Tam sta organizzando una ulteriore sessione di tamponi Covid, dedicata a coloro che non sono potuti venire il 07/01 o che hanno difficoltà a prenotare presso le farmacie di zona.
La sessione sarà svolta il giorno 14/01/2022 alle ore 18.30 .
Il costo dei tamponi, a carico dell’atleta, è fissato in € 8.00 e dovrà essere pagato direttamente in palestra prima del test. Entro il 13/01/2022 mattina dova’ essere comunicata l’adesione al dirigente della propria squadra.