Comunicazione ufficiale ai Soci e alle Famiglie Tam Tam – 31 Maggio 2020
Carissimi,
dopo averlo sperato o sognato per molte settimane, sta per arrivare il momento di ritrovarci su un campo da basket: per noi del Tam Tam una cosa così naturale, che si fa fatica a considerarla un dono e non invece un diritto.
Eppure, è con l’attesa e l’ansia per i grandi eventi che molti di noi hanno preparato nelle scorse settimane la ripresa di un’attività che in un anno normale a quest’ora sarebbe già quasi finita.
Abbiamo preparato un programma di allenamenti settimanali per tutte le annate, che copre l’intero periodo dal 3 Giugno al 31 Luglio 2020 con orari dalle 16.30 alle 21 dal Lunedi al Venerdì, all’interno di strutture all’aperto in uso esclusivo al Tam Tam.
Lo staff degli allenatori, dei tecnici e dei dirigenti è al completo, pronto ad accogliere i ragazzi e a guidare tutte le attività sul campo, come naturale evoluzione dei programmi online / individuali all’aperto, che hanno scandito i mesi di Marzo, Aprile e Maggio.
Se lo vorrete e se per voi fa parte di quella vita normale a cui tutti aspiriamo, avete davanti due mesi di “routine” Tam Tam quotidiana quasi sotto casa. Quasi come non fosse successo niente: e invece sappiamo che è successo di tutto e che non è per niente finita.
Come sapete, al Tam Tam abbiamo deciso di conviverci anziché cedere, ed eccoci qui.
L’attività sportiva delle squadre è stata organizzata e si articolerà nel pieno rispetto delle prescrizioni e delle normative in vigore per il contenimento dei rischi da Covid-19. E’ stato elaborato uno specifico protocollo scritto a copertura dell’intero programma, nei suoi aspetti sanitari, assicurativi, organizzativi e logistici. La vicinanza e il supporto di Enti quali il Politecnico di Torino e la piena intesa con la FIP hanno garantito la qualità di questo protocollo, senza il quale non avremmo potuto permetterci di iniziare.
Per i ragazzi si tratterà di singoli appuntamenti da 1 ora e mezza per gruppo, suddivisi a loro volta in sezioni di durata inferiore, con al loro interno il massimo livello di pallacanestro consentito dalla Legge.
Per le famiglie che aderiranno si tratterà di adempiere ad un paio di passi formali e di accettare una certa “rigidità” di orari che le circostanze impongono.
Per tutti si tratterà di un ulteriore passo verso la normalità e di un “esperimento” per poter iniziare al meglio la stagione 2020 / 2021, che ci aspetta e che il Tam Tam ha già impostato, qualsiasi siano le circostanze che avremo davanti.
Negli allegati nel seguito troverete tutti i dettagli operativi, vi preghiamo di leggerli nel dettaglio, e in particolare:
- gli indirizzi e la piantina delle aree dove le attività si svolgeranno;
- il calendario settimanale delle attività suddiviso per annate;
- I moduli di autocertificazione sanitaria da compilare e riconsegnare prima dell’inizio delle attività
- Tutti dati relativi ai protocolli di riferimento da rispettare
Vi chiediamo, dopo aver preso visione dei documenti, di confermare la partecipazione alle attività al vostro dirigente di riferimento possibilmente entro il 2 giugno.
Il Consiglio Direttivo Tam Tam
Torino, 31 Maggio 2020
Allegati (clicckare sulle varie voci per accedere alla pagina o documento): I protocolli sono in continua fase di aggiornamento, in seguito alle variazioni che ci arrivano dalla FIP e dal Coni. Si prega di leggere la versione più aggiornata.
- Protocollo COVID Tam Tam (nuova versione del 8 luglio 2020)
- Vademecum “riassuntivo” per Atleti ed Allenatori
- Moduli da compilare
- Allenamenti presso S. Ignazio
- Allenamenti presso CH4
- Normative nazionali
- Regolamenti provenienti dalla Federazione Italiana Pallacanestro (FIP)