La nostra società ha come obiettivo prioritario la sportività intesa nel senso migliore del termine, a partire dalla correttezza in tutte le azioni che ci riguardano, e dunque anche nel tifo durante nostre partite.
Purtroppo nelle due partite di domenica 12 dicembre (in casa all’Alvaro) e domenica 5 dicembre (a Pino Torinese) la nostra tifoseria si è fatta notare per una “scarsa eleganza” (per usare un eufemismo!).
Ci teniamo a ricordare che per la nostra società il tifo va inteso come incitamento alle nostre squadre, e ASSOLUTAMENTE NON come denigrazione e sfotto’ delle squadre avversarie. E invece nelle due partite in questione ci siamo dovuti vergognare di molti episodi, di cui per non apparire “astratti” riportiamo qui i peggiori esempi:
- cori di “scemo scemo” a seguito di un air ball di un atleta avversario
- richiami dell’arbitro per scorretto uso della mascherina
- richiami dei dirigenti della squadra avversaria per uso improprio (come tamburi!!) dei vetri delle ringhiere degli spalti
- bottiglie di vetro e rifiuti di ogni genere lasciate sugli spalti
Ci spiace dunque dover ricordare quello che credevamo ovvio:
- il tifo Tam Tam DEVE essere sportivo e corretto, e non offensivo
- i tifosi Tam Tam DEVONO sentirsi responsabili delle strutture (vedi spalti) dove si siedono, e lasciarle pulite al termine della partita. No bottiglie in giro! No movimenti pericolosi per le strutture degli spalti!
- NON si possono assolutamente portare bottiglie di vetro in palestra
Il Consiglio Direttivo spera che queste indicazioni bastino a sanare il problema. Se così non fosse, ci vedremo costretti a passare a provvedimenti disciplinari interni alla Società.