Campionato: Under 18 Silver

U18 silver 2021 – Ritorno #4

2836 TAM TAM A.S.D. vs. ISCOT FRANZIN VAL NOCE 62-70
Sab 15/05/2021 17:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

I ragazzi del Tam Tam, nonostante il risultato li veda uscire dal campo sconfitti,  disputano una prestazione generosa, a tratti convincente. Solo la maggiore prestanza atletica ed un po’ più di cattiveria nei momenti topici dell’incontro, permettono agli avversari di portare a casa la vittoria. La partita in breve:  i primi due punti della partita sono messi a segno dai nostri, che poco dopo subiscono un parziale pesante di 14 a 0 che rischia di compromettere, sin dall’inizio, il risultato finale. Prima della fine del quarto, il Tam T am rialza la testa e resta in partita. (12 -20). Nel secondo quarto coach Riolfo, che oggi sostituiva in panchina coach Zorzetto, riesce a dare la giusta carica ad i suoi ragazzi che lo ricambiano con due quarti disputati alla pari contro i propri avversari. Giocando con caparbietà, grinta e convinzione e trascinati da Paolo Rolandi in stato di grazia, il Tam Tam riesce ad arrivare all’inizio dell’ultimo quarto con un ritardo di soli due punti. (48 – 50),

Purtroppo, l’evidente mismatch nei confronti degli avversari penalizza la nostra compagine che non riesce più a proporre il gioco che l’aveva contraddistinta nei minuti precedenti. Il Franzin Val Noce preme sull’acceleratore e, complice un po” di nervosismo che compromette a nostro sfavore i minuti finali,  riesce a vincere la partita.

Risultato finale: Tam Tam 62- Franzin Val  Noce 70.

U18 silver 2021 – Ritorno #3

2834 A.D.I.L. O.A.S.I. LAURA VICUNA / TAM TAM A.S.D. 51 – 61

Sab 08/05/2021 h.17.30

PALESTRA OASI LAURA VICUNA – Via Laura Vicuna 8 – RIVALTA DI TORINO

 

Vai così!

 

Sabato 8 maggio si è disputata presso il famoso centro sportivo OASI di Rivalta la gara di ritorno tra il Tam Tam e l’Oasi Laura Vicuna. I nostri ragazzi iniziano davvero bene, tanto che a metà del primo parziale sono in vantaggio di dieci punti.  Complici alcuni errori evitabili e la reazione veemente degli avversari, l’Oasi si rifà sotto e il primo quarto si chiude con con un minimo vantaggio per noi (10-14). Nel secondo parziale il Tam Tam ricomincia a giocar bene, sia in difesa che in attacco, riuscendo non solo a reggere il nuovo urto dell’Oasi, ma anche ad aumentare il vantaggio (13-18).

Dopo l’intervallo i nostri ripartono alla grande, segnando diversi canestri e prendendo moltissimi rimbalzi. Alla fine della gara saranno oltre 60 i rimbalzi recuperati.  La partita ha una svolta e il distacco aumenta fino a toccare i venti punti di vantaggio. Grazie però  a due ottimi tiri da tre dell’Oasi, il terzo parziale si chiude con un  + 14  per noi (12-17). Nell’ultimo quarto il Tam Tam amministra la partita. Per scardinare la nostra difesa l’Oasi continua a tirare da lontano, mettendo a segno altre tre triple.   I nostri però non mollano e, grazie ad alcune azioni in velocità, riescono a mantenere un buon vantaggio fino alla fine. 

Una bella partita e una bella vittoria. Bravi ragazzi, continuate così!    

Statistiche A.D.I.L. O.A.S.I. Laura Vicuna – Tam Tam A.S.D. 51 – 61

Parziali: 10-14, 13-18, 12-17, 16-12.

Righetto 18, Mulatero 15, Veronese 10, Rolandi 6, Atzori 5, Costagliola 4, Pironti 3, Acuto, Elefante, Sabbadin, Tiberti, Trigiani. 

All. Zorzetto

U18 silver 2021 – Ritorno #2

2832 A.S.D. CESTISTICA PINEROLO 87 vs. TAM TAM A.S.D. 62-44
Mar 04/05/2021 18:30
PALESTRA ISTITUTO PORRO – Viale Kennedy 30 – PINEROLO

Una bella partita, nonostante la sconfitta

 

Martedì pomeriggio il Tam Tam ha affrontato la Cestistica Pinerolo, squadra tuttora prima in classifica e imbattuta.

Il primo canestro è del Tam Tam, ma subito dopo Pinerolo si scatena. 

Complici alcuni nostri incomprensibili errori sotto canestro e l’autorevolezza dei ragazzi della squadra avversaria, due dei quali militanti anche in Serie C, il primo quarto si chiude decisamente male (16-6).

Nel secondo parziale si assiste ad una timida reazione del Tam Tam, con la squadra che inizia a carburare. Pinerolo però sbaglia pochissimo e il quarto si chiude con gli avversari che prendono il largo (33-17).

Nella ripresa il Tam Tam cambia tattica difensiva e Pinerolo fa più fatica. Galvanizzati da alcune azioni entusiasmanti e da alcuni bellissimi canestri, i nostri recuperano buona parte dello svantaggio. Ad un certo punto, un tiro sbagliato di un nulla ci impedisce di portarci a meno 5. Il quarto termina comunque con un parziale di 16 a 9 per noi.

Temendo forse di perdere una partita già vinta, Pinerolo schiera nell’ultimo quarto i suoi ragazzi più forti che, grazie anche alla loro maggiore esperienza e prestanza fisica, scavano inesorabilmente il solco.

I nostri, ormai stanchi, devono cedere e la partita si chiude con un passivo che non rende merito alla buona partita disputata.

Statistiche:

A.S.D. Cestistica Pinerolo 87 – Tam Tam A.S.D. 62-44

Parziali: 16-6, 17-11, 9-16, 20-11.

Righetto 16, Atzori 4, Mulatero 4, Veronese 4, Costagliola 3, Accossato 2, Acuto 2, Guariglia 2, Pironti 2, Sabbadin 2, Trigiani 2, Marinone 1 All. Zorzetto

 

U18 silver 2021 – Ritorno #1

2830 TAM TAM A.S.D. vs. PALL. GRUGLIASCO SRL SSD 60-48     WIN!!!
Sab 24/04/2021 17:15
Palestra Comunale – Via Balla 13 – TORINO

Nonostante una buona partenza, la nostra compagine si inceppa presto e fatica a concretizzare le occasioni sotto canestro. Più scaltri e concreti sono gli avversari che, soprattutto dal perimetro, sono più precisi e si aggiudicano la prima frazione. (10-17)
Coach Zorzetto riesce a dare le giuste motivazioni ad i propri ragazzi che ripartono decisamente meglio rispetto ad i loro avversari. Bastano poco più di tre minuti per recuperare il gap e passare in vantaggio. Il Grugliasco a metà quarto ritrova un po’ del suo gioco e riesce con qualche provvidenziale canestro a restare in scia. (27-25)
Alla ripartenza dopo l’intervallo, il Tam Tam preme sull’acceleratore e con un parziale di 11-0 nei primi quattro minuti di gioco, indirizza l’esito del quarto e dell’incontro. È un vantaggio che conserverà nei minuti restanti; soltanto due “bombe” da tre punti consentono agli avversari di non chiudere il quarto con un passivo peggiore. (45-34). Si riparte di buona lena anche nell’ultima frazione e così facendo, il Tam Tam riesce ad incrementare il vantaggio fino a venti punti di distacco e ad amministrarlo. Una leggera e comprensibile flessione negli ultimi minuti di partita permette agli ospiti di rendere la sconfitta meno pesante. Punteggio finale: Tam Tam 60- Grugliasco 48
In conclusione, i nostri ragazzi confermano il successo dell’andata ma fornendo una prova più convincente rispetto ad allora e riscattano l’ultima prova opaca fornita nell’ultima trasferta di campionato. In queste settimane il gruppo ha lasciato trasparire grandi potenzialità ed ampi margini di miglioramento. Solo giocando da squadra, come oggi, tutto questo potrà concretizzarsi; la partita di questo pomeriggio ha dimostrato che siamo sulla buona strada. Avanti così!

U18 silver 2021 – Andata #4

2826 ISCOT FRANZIN VAL NOCE vs. TAM TAM A.S.D. 70-36
Mer 14/04/2021 19:00
Palasport centro CONI – via Italia – CANTALUPA

Una brutta partita

Mercoledì sera si è disputata, in quel di Cantalupa, la partita tra il Tam Tam e la forte compagine dell’Iscot Franzin. L’inizio non è male. I nostri ragazzi riescono infatti a tener testa ai più prestanti avversari e a replicare alla loro veemenza sotto canestro.

Poco per volta, però, complice anche la condizione atletica non eccelsa di alcuni dei nostri, l’Iscot Franzin prende il largo. I tiri sbagliati, davvero troppi, fanno il resto.

Nell’ultimo quarto la benzina finisce. I nostri, affaticati e demoralizzati, soccombono. Il parziale (28-9) è devastante.

La partita si chiude con un risultato finale fin troppo pesante per il Tam Tam.

Non ci resta che confidare in un pronto riscatto!!

         Alla prossima e… Forza Tam Tam!!

Iscot Franzin Val Noce – Tam Tam A.S.D. 70-36  (Parziali: 15-10, 19-11, 8-6, 28-9)

Pironti 8, Veronese 8, Righetto 6, Sabbadin 5, Atzori 4, Rolandi 2, Trigiani 2, Mulatero 1, Caforio, Cipriano, Costagliola, Guariglia.

All. Zorzetto